Il prezzo del biglietto aumenterà tra:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

14 – 15 Settembre 2024

Punta Marina, Ravenna

Domande frequenti

Biglietti

Tutto ciò che hai bisogno
di sapere sui biglietti

Il biglietto Kalemana include:

  •  le attività previste dalla tipologia di biglietto da te acquistata (vedi la FAQ seguente) per entrambe le giornate di Festival
  • una bag Kalemana che ti verrà consegnata durante il check-in con un telo mare e qualche altra sorpresina 

Il biglietto copre entrambe le giornate di Festival, non esiste una tipologia di biglietto “parziale” per partecipare a una sola delle due giornate. Viviti l’esperienza Kalemana al 100%! ☀️

I biglietti sono a numero limitato; puoi naturalmente aspettare ancora un po’ se hai bisogno di tempo per pensarci/organizzarti, ma più si avvicina settembre e più corri il rischio che vadano soldout! Periodicamente i biglietti subiscono anche un aumento di prezzo, perciò ti consigliamo di acquistare il tuo (se non l’hai già fatto) il prima possibile!
  • Il biglietto standard include tutte le attività principali proposte durante il Festival presso il main stage e le aree “always on” (aree attività sempre attive)
  • Il biglietto con esperienza include: attività del main stage + attività aree “always on” + un’esperienza extra.

IMPORTANTE: le esperienze sono a numero limitato! Quindi, in prossimità della data dell’evento, daremo la possibilità di iscriversi a chi ha acquistato questa tipologia di biglietto. Non è garantito che riuscirai ad iscriverti alla tua esperienza preferita, ma ti consigliamo di partecipare al Festival con lo spirito di provare nuove esperienze, e di accogliere con gioia tutto quello che potrai fare.

No, il prezzo del biglietto non include nessun pasto. Appena avremo maggiori informazioni sulle possibilità a vostra disposizione creeremo la sezione “Dove mangiare” qui sul nostro sito, perciò ti invitiamo a tenerlo monitorato.
Puoi pagare il biglietto sul nostro sito con carta di credito o di debito. Non sono previste altre modalità di pagamento.
Sì certo, puoi acquistare il biglietto anche per un’altra persona! In fase di acquisto potrai decidere se inserire il tuo indirizzo mail (in modo che il biglietto arrivi a te) oppure inserire direttamente l’indirizzo mail dell’altro partecipante, affinché lo riceva dopo che avrai effettuato il pagamento.
Puoi pagare il biglietto sul nostro sito con carta di credito o di debito. Non sono previste altre modalità di pagamento.

Certo! In fase di acquisto ti si aprirà una finestrella dove potrai indicare la quantità di biglietti che ti interessa acquistare.

Il pagamento sarà unico, ma per ciascun biglietto ti verrà chiesto di inserire nome, cognome e indirizzo mail del partecipante.

All’interno del nostro sito troverai presto la sezione “Merchandise” con le nostre proposte firmate Kalemana Festival ☀️

Indossale, sfoggiale, regalale a chi vuole vivere l’esperienza Kalemana davvero a 360°!

IMPORTANTE: i prodotti NON verranno spediti, ma potranno essere ritirati nei giorni di Festival mostrando preventivamente la ricevuta di pagamento.

Il rimborso del biglietto non è previsto, a prescindere dalle motivazioni.

Fino a 2 giorni pre-evento, e non oltre, sarà però possibile cederlo (a un parente/amico/conoscente, ecc.) e comunicarci il cambio nominativo via mail a info@kalemanafestival.it

IMPORTANTE: puoi cedere il tuo biglietto a una persona che conosci in qualsiasi momento, a prescindere dalla tipologia di biglietto e dal prezzo a cui lo hai acquistato.

Non puoi invece cercare di rivendere il tuo biglietto (online e sui social) se in quel momento è in vendita sul nostro sito allo stesso prezzo. Ricorda che il sito https://kalemanafestival.it/ rimane l’unico canale di vendita ufficiale! 😉

Evento

Tutto ciò che hai bisogno
di sapere sull’evento

Il Festival avrà inizio sabato 14 settembre alle ore 10:00 e terminerà domenica 15 settembre alle ore 17:00.
Se hai esigenze particolari, ovviamente, potrai arrivare o andare via quando preferisci, consapevole del fatto che, ahimè, perderai alcune delle attività proposte.

Non sono inoltre previsti biglietti “parziali” (es. per partecipare solo un giorno).

Noi forniremo una bag con un telo mare, che ti consigliamo di utilizzare per le varie attività in spiaggia. Sconsigliamo infatti di portare il tappetino, che in queste circostanze è un po’ più scomodo.


Ti consigliamo di indossare vestiti comodi e di portare il costume da bagno + eventuali ricambi. Essendo un evento in spiaggia, non dimenticare un cappellino/una bandana per il sole e una borraccia per avere acqua sempre a disposizione.


In caso di maltempo l’evento si farà lo stesso (salvo diverse disposizioni Comunali a cui dovremo attenerci), perciò porta anche un k-way per sicurezza!

Il Kalemana Festival si terrà nel villaggio e nella spiaggia del Marina Family Village di Club del Sole, a Marina di Ravenna.

Ecco come raggiungerci:

IN AUTO 🚗: puoi inserire su Google Maps l’indirizzo completo “Viale dei Campeggi 8, 48122 Punta Marina RA” e seguire le indicazioni stradali partendo dalla tua città. Nel Camping troverai un ampio parcheggio gratuito.

IN TRENO 🚂: puoi raggiungere dalla tua città la stazione ferroviaria più vicina, che è quella di Ravenna. Da lì puoi prenotare un taxi oppure raggiungere il Camping con il bus, linea 80. C’è una fermata proprio all’ingresso del villaggio!

IN AEREO ✈️: puoi raggiungere dalla tua città l’aeroporto più vicino, che è il Guglielmo Marconi di Bologna. Da lì puoi prenotare un taxi, noleggiare un’auto oppure raggiungere il Camping i mezzi pubblici. C’è una fermata del bus (linea 80) proprio all’ingresso del villaggio!

Ci vediamo presto ☀️

Le esperienze extra sono delle attività aggiuntive che verranno proposte durante il Kalemana, ma che non sono incluse nel programma principale dell’evento (composto dalle attività del main stage + aree “always on”).

Queste esperienze saranno a numero limitato, pertanto gli interessati dovranno acquistare una tipologia di biglietto dedicata, fino a esaurimento posti.

Ogni persona (con biglietto experience), quando sarà il momento, potrà prenotare una sola esperienza. Questo perché (come già detto) le esperienze extra sono a numero limitato, e dobbiamo permettere a tutti di partecipare.

In prossimità dell’evento invieremo una mail con la lista delle esperienze disponibili per consentire a ciascuno di assicurarsi un posto.

Per darti un’idea, durante le scorse edizioni alcune delle esperienze extra proposte sono state: acroyoga, workshop sulle verticali, cerimonia del cacao, bodypainting, sessioni di respiro, kundalini yoga, calisthenics, meditazione, workshop sulla carta seminabile, bagno sonoro.

 

IMPORTANTE: essendo a numero limitato, non è detto che riuscirai a prenotare la tua esperienza preferita! Dipenderà da ciò che troverai disponibile nel momento in cui effettuerai la tua prenotazione. Ti consigliamo quindi di avere una mente aperta e curiosa, pronta ad accettare con entusiasmo l’attività che ti capiterà di sperimentare.

Assolutamente no! Tutti sono benvenuti al Kalemana Festival, non serve avere nessuna esperienza pregressa con lo Yoga o con le altre attività proposte.

Ovviamente, l’importante è sempre ascoltare il proprio corpo e fare quello che si riesce, senza andare oltre i propri limiti, ma con la mente sempre aperta a provare nuove esperienze 🙂

No: il Festival è pensato per essere vissuto dal vivo e goduto al 100% in presenza 😊 ti aspettiamo!
Per proporti come sponsor/partner puoi inviare una mail con la tua presentazione a Irene Bosi (incaricata dell’organizzazione del Festival) all’indirizzo i.bosi@yogaacademy.it
Per proporre la tua attività per una delle aree always on puoi inviare una mail con la tua presentazione a Irene Bosi (incaricata dell’organizzazione del Festival) all’indirizzo i.bosi@yogaacademy.it
Per proporre il tuo stand per il mercatino olistico puoi inviare una mail con la tua presentazione a Agata Ventura (incaricata dell’organizzazione del mercatino olistico) all’indirizzo a.ventura@kalemanafestival.it

Altro

Tutto ciò che hai bisogno di sapere 

Per vivere l’esperienza del Kalemana al 100% ti invitiamo a prenotare il tuo alloggio nel Marina Family Village, dove cioè si terrà il Festival e dove alloggeranno anche i performer e tutto il team Kalemana. Ecco il link dove puoi effettuare subito la tua prenotazione:
PRENOTA QUI IL TUO ALLOGGIO

Utilizzando questo link troverai già applicato il prezzo convenzionato di Club del Sole per i partecipanti del Festival!Per maggiori informazioni ti invitiamo, comunque, a consultare la sezione  “Alloggi” del sito.

Se verrai con qualcun altro (es. il tuo partner e i vostri bimbi), che però non intende partecipare al Festival, potrete comunque prenotare uno degli alloggi presso il Marina Family Village e soggiornare lì tutti insieme. Tu, possedendo il biglietto Kalemana, avrai accesso alla relativa spiaggia e potrai partecipare a tutte le attività previste durante Festival il 14 e 15 settembre. Gli altri potranno muoversi per il Camping ma NON avranno accesso alla spiaggia Kalemana e NON potranno prendere parte alle attività dell’evento.

Durante il Festival proporremo tantissime attività, alcune più dinamiche e altre decisamente più soft 🙂 Se ti senti tranquilla a partecipare a questo tipo di evento (e hai l’ok del tuo medico curante/ginecologo), sei più che benvenuta! Ovviamente poi valuterai le attività che ti senti di fare e quelle che invece preferisci evitare, senza nessun problema 😉
Il Festival non ha aree giochi predisposte per i bambini, né una sorveglianza dedicata. I genitori che vogliono partecipare con i propri figli si assumono pertanto la totale tutela e responsabilità dei minori presenti durante tutto l’arco della giornata. I bambini sotto ai 4 anni potranno entrare gratuitamente, per tutti gli altri si applica invece il normale prezzo del biglietto. È altamente raccomandato l’utilizzo delle cuffie antirumore per i bambini al di sotto degli 8 anni. L’Autorità di Pubblica Sicurezza non consentirà l’accesso con passeggini e/o carrozzine. Vi chiediamo di scriverci a info@kalemanafestival.it per comunicarci la partecipazione di eventuali minorenni.

Sì, nella spiaggia Kalemana troverai: servizi igienici, zone bar/ristorante, fontanelle dove ricaricare la tua borraccia, aree d’ombra per riposarti nelle ore più calde.

In caso di maltempo il Festival si farà lo stesso, ma il programma potrebbe subire delle variazioni.Ti invitiamo a portare un poncho/k-way per sicurezza. L’evento si farà quindi a prescindere dalle condizioni meteo, salvo eventuali direttive Comunali a cui dovremo, naturalmente, attenerci.

No, non sarà possibile introdurre animali nella spiaggia dedicata al Festival.
Puoi scrivere una mail a info@kalemanafestival.it, il nostro team di Customer Care ti risponderà entro 24 ore dal lunedì al venerdì.